Sono tornata dopo una lunga pausa. I vari problemi e gli inconvenienti della vita, mi hanno tenuta lontana dal Blog ... ma non di certo dalla cucina.
Avere a che fare con ingredienti e impastatrice, mi rilassa e mi distrae. Ho provato delle nuove ricette, alcune mie, altre prese da internet. E proprio sul web, ho trovato queste sfoglie croccanti alla mandorle.
Mi hanno fatto 'simpatia' e ho voluto provarle. Mi sono permessa però, di fare due piccole modifiche. Ho aggiunto una bustina di vaniglia per dare, oltre al sapore un poco di profumo e ho tostato le mandorle prima di utilizzarle.
Successivamente ho visto che, questa ricetta è stata pubblicata da diversi utenti e quindi è probabile che ci siano delle altre versioni modificate e personalizzate.
100 gr di albumi
100 gr di zucchero
100 gr di farina 00
100 gr di mandorle
1 bustina di vaniglia
Prendete uno stampo per plumcake (20 x 10), rivestitelo con carta forno e versateci dentro il composto. Livellatelo e cuocetelo a 180° per 25 minuti circa.
Appena cotto, toglietelo dallo stampo e lasciatelo raffreddare. Di seguito ricavate dal 'plumcake' delle fettine sottili e disponetele su di una teglia rivestita da carta forno. Infornate le sfoglie ottenute e fatele tostare a 150°, fino a qundo saranno leggermente dorate.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!