E' tardi ... lo so, ma io non ho orari. Sono giorni che voglio lasciarvi questa ricetta super veloce e facilissima, ma sto trovando il tempo soltanto adesso. Come al solito ero alla ricerca di qualcosa di buono e leggero per la colazione. Mi sono messa a girare su internet e ho preso l'idea, un pò qui e un pò là. Ed ecco che, con pochi ingredienti, ho dato vita ai Muffin agli Amaretti.
Io adoro gli amaretti, questi biscottini piccolini e profumati, mi fanno letteralmente impazzire. I muffin agli amaretti mi sono piaciuti così tanto che, presto li rifarò. Raddoppierò però le dosi, perchè con queste quantità, ne sono venuti soltanto 9!!
E quanto sono durati? Provate ad immaginare!
75 gr di farinna 00
50 gr di fecola di patate
125 gr di yogurt bianco
70 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
10 amaretti
1 uovo
1/2 bustina di lievito
Aroma alla mandorla
L'uovo e lo yogurt devono essere a temperatura ambiente. Quest'ultimo io l'ho utilizzato alla vaniglia.
Ho preso due ciotole. In una ho battuto per bene l'uovo, con l'olio, lo yogurt e l'aroma. Nell'altra ho mescolato la farina, la fecola, lo zucchero e il lievito.
Dopo ho versato gli ingredienti liquidi sulle polveri e ho amalgamato il tutto. Infine ho aggiunto all'impasto gli amaretti sgretolati.
Ho diviso il composto nei pirottini e ho cotto in forno già caldo, a 170° per 20 minuti circa. Per concludere, la solita spolverata di zucchero a velo!
Facile no? Alla prossima ... Gab
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!